Ritorna il doppio turno del sabato pomeriggio e domenica mattina. Dieci incontri utili per la settima ed ottava giornata del massimo campionato maschile Volo, in prossimità del termine del girone di andata, che potrebbero provocare sussulti nell'alta classifica e ammiccare a riaperture del valzer playoff, e al contempo stemperare tensioni nel canovaccio della prevedibilità. 

NOBILITATE - Due sono gli incontri di maggiore interesse, sia sotto il profilo del ruolo rivestito in classifica dalle contendenti, sia per il bagaglio tecnico in possesso delle stesse sfidanti. Tocca a Marenese – Brb e Noventa – Marenese sciogliere i primi interrogativi lassù sulla montagna della graduatoria. Per dirla come il Sommo Poeta, lì si parrà la vostra nobilitate. Si parte con lo scontro al vertice. Gli undici punti del club trevigiano tengono conto di una partita in più da parte loro, ma senza quella sarebbero stati comunque dieci, e l'etichetta di match clou non sarebbe cambiata. Proviamo a giocarla sulla carta. Nel combinato gli interpreti saranno Ceh e Nari, accomunati dal punteggio massimo di 27 e da un rendimento pressochè identico : 7 su 10 a 8 su 10. Le coppie della Signora in Rosso non hanno rivali, avendo messo in banca 32 punti su 36, con le eccellenze di Grattapaglia – Deregibus e Barbero – Ferrero a punteggio pieno (10 su 10). Potrebbero invece essere i solisti veneti a creare qualche problema alla Banda Bellazzini, grazie a Soligon (12/12), Causevic (11/12) e Porello (10/14). Grattapaglia, Nari e Grosso saranno le contromisure ? Sfida tutta da godere quella della staffetta : di qua Pegoraro – Soligon con i loro 13 punti su 14, punteggio massimo 57/59, di là Borcnik – Petric con 12 su 12 ed uno score massimo di 58/59. Anche fra l'ex Pegoraro e Borcnik il testa a testa del progressivo promette emozioni a iosa. Nel tiro di precisione è impossibile affidarci ai numeri già scritti. I possibili interpreti saranno Porello e Soligon o Rossi; Grattapaglia e Grosso o Ferrero. Il confronto mattiniero sui terreni di Noventa di Piave, presenta identiche caratteristiche. I neroverdi di casa vorranno sicuramente cancellare la recente prestazione nella tana della Brb e non perdere terreno nel contesto elitario. Dove poter colpire i corregionali ? Sicuramente al di fuori delle corse, con i solisti Sever, Buosi e Tonejc, e strappando qualche punto, specie con i tiri di precisione. 

POLTRONA - La Perosina, reduce da una giornata di riposo, può migliorare la terza poltrona aiutata dal calendario. Come il Gaglianico, che dopo la trasferta in casa del Maxim, dovrà spostarsi a Fagagna per lo scontro diretto fra le quinte in classifica con la Quadrifoglio, e dare un volto nuovo al suo campionato. A proposito del fanalino di coda Maxim, colpirlo è ormai diventato un gioco quasi maramaldesco. Se non trova il tappo di chiglia è destinato a restare ancorato al fondo. La Chiavarese, settima in classifica, va a Saluzzo con il piglio battagliero. Il rotondo successo con Nus non deve illudere gli uomini di Antonello Solari : si è trattato di un brodino, ed ora occorre sostanza. Intrigante il match valdostano fra Nus e Auxilium, rispettivamente terzultima e penultima. Saranno punti pesanti in palio. 

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND CON I DIRETTORI DI GARA

SERIE A – Sabato 25 febbraio (7^ giornata) : Auxilium – Chiavarese (Minetti), La Perosina – Nus (Marchisio), Marenese – Brb (Del Bianco), Maxim – Gaglianico (Tadina), Noventa – Quadrifoglio (Driol). Domenica 26 febbraio (ore 9, 8^ giornata) : La Perosina – Chiavarese (Voglino), Maxim – Brb (Tadina), Noventa – Marenese (Del Bianco), Nus – Auxilium (Ciancamerla), Quadrifoglio – Gaglianico (Driol). 

SERIE AF – Domenica 26 febbraio (6^ giornata) : Borgonese – Auxilium (ore 14.30, Marchisio), Marenese – Noventa (ore 14.30, Bet), Bassa Valle – Buttrio (ore 9,  Barbera)

 

Nella foto la squadra BRB

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });